Boschi e Foreste
Siena
29 luglio 2021

Spento l’incendio nel comune di Asciano, bruciati 150 ettari

In corso le operazioni di bonifica e controllo

Spento l’incendio nel comune di Asciano, bruciati 150 ettari

Sono in corso le operazioni di bonifica  e controllo  dell’incendio divampato ieri pomeriggio nel comune di Asciano in località Podere Fossaccio. In tutto sono bruciati circa 150 ettari di terreno, 30 di bosco e 120 di vegetazione.

Sul posto attualmente ci sono un direttore operazioni del sistema regionale Aib che sta organizzando la bonifica e tiene sotto controllo il perimetro insieme a 2 squadre di volontari.

Le fiammme sono state domate ieri sera grazie all’arrivo di 4 elicotteri regionali e 40 squadre del volontariato dell’Anticendio boschivo e operai della Unione comuni Valdimerse.

Si ricorda che in questo periodo vige il divieto di abbruciamento di residui vegetali su tutto il territorio regionale.