Protezione civile
Grosseto
27 agosto 2023

Sotto controllo gli incendi di Montecatini Valdicecina, Pomarance e Scarlino

Pomeriggio impegnativo quello di oggi, domenica 27 agosto, per la struttura regionale dell’antincendio boschivo

Sotto controllo gli incendi di Montecatini Valdicecina, Pomarance e Scarlino

È stato un pomeriggio impegnativo quello di oggi, domenica 27 agosto, per la struttura regionale dell’antincendio boschivo.

L’incendio di Montecatini Valdicecina ha percorso circa dieci ettari richiedendo anche l’intervento di un Canadair oltre a tre elicotteri e quindici squadre con mezzi attrezzati per lo spegnimento.

A Pomarance sono cinque gli ettari percorsi con momenti di apprensione per alcune abitazioni minacciate dal rogo. Due elicotteri e dieci squadre sono al momento impegnati a sedare gli ultimi focolai alimentati dal vento.

Migliore la situazione su Scarlino Scalo con un ettaro e mezzo di bosco percorso Qui operano sei squadre di volontariato antincendio boschivo ed operai forestali delle unioni comuni locali.

L’intervento, nel complesso, proseguirà nelle prossime ore con il lento e minuzioso lavoro di bonifica in modo da evitare la ripartenza del fuoco in attesa delle piogge che in nottata potrebbero cadere sui territori regionali.