Emergenza e sicurezza
Protezione civile
10 febbraio 2012

Sorano, Pitigliano e Castell'Azzara, si lavora per il ripristino dei collegamenti

FIRENZE - Alcuni mezzi speciali messi a disposizione dalla Provincia di Bolzano sono partiti per collaborare alle operazioni che consentiranno di sbloccare l'isolamento dei comuni di Sorano, Pitigliano e Castell'Azzara causato dall'eccezionale nevicata. La sala operativa della Protezione civile regionale ha coordinato l'operazione e ha deciso di richiedere l'intervento dopo aver accertato che tutti i mezzi disponibili in Toscana erano impegnati in altre aree e situazioni critiche della regione.

Questo tipo di intervento fa parte della normale operativit della Protezione civile nazionale. Nei giorni scorsi infatti a sua volta la Protezione civile della Toscana aveva messo a disposizione proprie risorse per intervenire in situazioni critiche in altre regioni.