FIRENZE – Un regalo, soprattutto per le persone alle prese con un tumore e bisognose di assistenza specialistica, domiciliare e gratuita. E' il Paniere delle eccellenze, progetto realizzato da ANT (Assistenza Nazionale Tumori) Toscana con la collaborazione di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana per la valorizzazione e promozione di ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici del territorio.
L'iniziativa verrà presentata oggi, giovedì 15 novembre, alle ore 13, presso la sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10). Interverranno gli assessori regionali al diritto alla salute, Stefania Saccardi, e al commercio, Stefano Ciuoffo, il delegato di Firenze, Prato e Pistoia Fondazione ANT Simone Martini, la psiconcologa ANT Toscana Vania Visani e Benedetta Leoni, promozione e sviluppo ANT Toscana.
Seguirà una degustazione di prodotti tipici del territorio a cura della Federazione Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori di Toscana