Due assegni importanti, frutto di una cena e di un’asta benefica, saranno consegnati alla Fondazione Bacciotti e all’organizzazione di volontariato Pallium dai Cavalieri di Sant’Appiano, gruppo goliardico fiorentino, e dalla Fondazione I Medici F3.
La Fondazione Bacciotti da oltre venti anni impiega le risorse raccolte per lo studio e la cura di tumori infantili e per l’accoglienza delle famiglie con bambini colpiti da queste patologie seguiti dal Meyer di Firenze.
Pallium, costituita nel 2021, cura gratuitamente a casa, ogni giorno, malati oncologici e malati affetti da patologie neurologiche degenerative ed anziani con gravi malattie, a Firenze e nei comuni vicini.
La consegna avverrà nel corso della conferenza stampa in programma per martedì 9 aprile alle ore 12 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale.
Per la Regione interverrà il presidente Giani. La Fondazione F3 sarà rappresentata dal presidente Paolo Gacci, i Cavalieri di Sant’Appiano dal presidente Luca Landini, la Fondazione Bacciotti da Paolo Bacciotti e Pallium da Valeria Cavallini.
I colleghi giornalisti potranno seguire l’evento in presenza oppure on line da remoto.