27 marzo 2012

Simoncini: 'La Regione si impegna per la LACA di Cavriglia'

FIRENZE La Regione si impegna a seguire la vicenda della LACA, un mobilificio di Cavriglia, in provincia di Arezzo, specializzato nella produzione di cucine, chiuso dal luglio 2011.

L'assessore alle attivit produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini ha visitato l'azienda incontrandosi con il proprietario e i lavoratori che hanno spiegato come l'azienda, che conta 75 addetti, si sia ritrovata in difficolt anche a causa di un mancato pagamento da parte del gruppo Aiazzone, di cui era creditrice.

L'assessore ha assicurato la disponibilit della Regione a supportare la ricerca di soluzioni imprenditoriali in grado di riaprire impresa e far riprendere l'attivit produttiva sul territorio. In tal senso ha anche ricordato le opportunit che la legge sull'imprenditoria giovanile, mette a disposizione per i lavoratori in cassa integrazione o in mobilit .