Turismo Agriturismo
5 luglio 2013

Siena&Stars, dal 10 luglio grande spettacolo in piazza Duomo

FIRENZE - Siena & Stars, la nuova rassegna musicale curata da Italia Konzert Opera (Iko) in programma dal 10 luglio al 2 agosto 2013 in Piazza Duomo a Siena, parler con un cartellone di grandi eventi, una formula trasversale composta da sedici appuntamenti per tutti i gusti, tra pop, lirica, jazz, danza, e infine un p di comicit : si parte con Marco Mengoni il 10 luglio, per proseguire con Mario Biondi e Pino Daniele, Ludovico Einaudi, il Buena Vista Social Club e Giorgio Panariello. Senza dimenticare la grande presenza del jazz portato dalla Fondazione Siena Jazz, la lirica, la danza.

"La Regione ha dato volentieri un supporto a questa bella iniziativa, che vede unite le volont di soggetti pubblici e privati - afferma in un suo saluto l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti -. Oggi importante dare slancio al progetto di Siena capitale europea della cultura, e questa manifestazione si inserisce perfettamente in un filone di iniziative che dovremo assumere d'ora in poi per rafforzare la candidatura della citt del Palio e arrivare alla sua designazione da parte dell'Europa. Un ringraziamento particolare lo dedico a Iko, che ha saputo cos bene raccogliere le esigenze della citt anche in un momento particolare e non certo privo di problemi. Ed riuscita a fare un programma capace di utilizzare le esperienze culturali pi belle a Siena, come dimostra la partecipazione attiva di Siena Jazz".