Infrastrutture e mobilità
15 novembre 2019

Sicurezza stradale: i dati toscani nella giornata mondiale dedicata alle vittime

FIRENZE – I dati relativi alla sicurezza stradale in Toscana, con il numero e la distribuzione degli incidenti che si sono verificati nel 2018, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 18 novembre alle ore 10 nella giornata mondiale dedicata alle vittime della strada. Sarà l'assessore regionale alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli, a presentarli presso la sala ex Leopoldine in Piazza Tasso 7 a Firenze.

Ceccarelli li commenterà nell'ambito della manifestazione "La vita è preziosa, non perderla per la strada", organizzata dalla Fondazione intitolata a Claudio Ciai e dedicata proprio al tema della sicurezza stradale.

I dati 2018 elaborati dall'Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale sarnno presentati per la prima volta al pubblico in quell'occasione.

I colleghi giornalisti e fotocineoperatori sono invitati a partecipare.