Università e ricerca
Lavoro
2 luglio 2018

Sicurezza nei luoghi di lavoro: oggi, ore 12, firma dell'intesa con Ufficio scolastico e Anmil

FIRENZE Promuovere e divulgare le iniziative di educazione e di formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo l'obiettivo del protocollo d'intesa che verr firmato luned 2 luglio alle 12, tra Regione Toscana, Ufficio scolastico regionale ad Associazione nazionale dei mutilati ed invalidi del lavoro a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Giunta regionale a Firenze.

Attraverso questa intesa, che avr durata fino al 31 dicembre 2020, i tre soggetti si impegnano a promuovere i temi della sicurezza attraverso progetti didattici da svolgere nelle scuole primarie e secondarie della Toscana.

A firmare il protocollo saranno l'assessore a istuzione formazione e lavoro Cristina Grieco per la Regione Toscana, il presidente toscano Vincenzo Municchi per l'Anmil e il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo. Segue conferenza stampa per illustrare i contenuti dell'intesa.