4 giugno 2013

Sicurezza delle infrastrutture sull'Albegna, incontro positivo in Regione

FIRENZE - Un altro passo concreto per la messa in sicurezza idraulica di Albinia dopo l'evento alluvionale dello scorso novembre.

Ieri si tenuto un incontro in Regione Toscana con Enti Locali ed i responsabili di Rfi e Anas per trovare un accordo che garantisca che le infrastrutture sul fiume Albegna siano adeguate al progetto, finanziato dalla Regione Toscana, che il consorzio di Bonifica Osa Albegna, insieme agli enti locali, sta portando avanti per aumentare la sicurezza idraulica della zona di Albinia.

Anas e Rfi si sono dichiarati disponibili a lavorare in collaborazione con i tecnici degli enti interessati per ottenere questo risultato.

E' stato gi fissato per la prossima settimana un secondo incontro per condividere i dati e per iniziare a ipotizzare interventi sia sul rilevato stradale, sia su quello ferroviario.