Firenze
6 maggio 2021

Arno, al via i lavori lotto 2 cassa espansione 'Pizziconi': alle 13 con Giani e Monni

La cassa di Pizziconi

Vengono inaugurati alle ore 13 di oggi, giovedì 6 aprile, i lavori per la realizzazione del lotto 2 della cassa di espansione 'Pizziconi' nel Comune di Figline e Incisa Valdarno. E’ una delle opere del sistema di laminazione di Figline, una delle protezioni principali dal rischio alluvioni per la città di Firenze che comprende anche le casse di espansione di Leccio, Prulli, e Restone, tutte situate nei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull'Arno.

Intervengono il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessora all’ambiente Monia Monni ed i rappresentanti di istituzioni locali, Rfi e Autostrade.

Il punto di ritrovo per i colleghi giornalisti è presso Via degli Urbini, Figline e Incisa Valdarno (FI).