
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione dello Showrunner Lab, primo laboratorio italiano per entrare nel mondo delle produzioni audiovisive. E' a numero chiuso e si rivolge ai giovani dai 18 ai 30 anni ed è finalizzato alla formazione dei giovani ad una professione del futuro: lo showrunner, una figura che segue e coordina l’intero processo di realizzazione di una serie, dagli aspetti creativi a quelli produttivi.
A partire da venerdì 24 febbraio, sono aperte le iscrizioni alle selezioni per partecipare alla seconda edizione del corso di alta specializzazione. Il termine per iscriversi è il 13 marzo. Il laboratorio si terrà a Prato dal 13 aprile al 18 giugno 2023.
Il Comitato Scientifico dello Showrunner Lab è composto da: Maria Pia Ammirati, Direttrice RAI Fiction, Antonella Barbieri, Direttrice Generale APA, Donato Carrisi, scrittore e sceneggiatore, Sean Furst, Presidente Skybound, Stefania Ippoliti, Direttore Toscana Film Commission, Gary Marenzi CEO Marenzi&Associati, Matteo Perale, Produttore, Jeremy Spiegel, Showrunner ed Executive producer Extra, Valentina Martelli, Founder e CEO Good Girls Planet e ITTV, Cristina Scognamillo, Founder Good Girls Planet e ITTV, Responsabile Didattico Showrunner Lab.
Il bando, con tutte le modalità di svolgimento, orari, costi di iscrizione e agevolazioni, è scaricabile dal sito www.manifatturedigitalicinema.it.