Diritti
Sociale
9 febbraio 2017

Servizio civile, in Toscana bando per mille posti. Nell'ultimo Toscana speciale

FIRENZE - Servizio civile, in Toscana bando per mille posti. E' promosso dalla Regione e finanziato con fondi del Fondo Sociale Europeo. L'assessore Saccardi: "Per i giovani un'esperienza formativa molto importante, che li mette a contatto con realt interessanti e stimolanti".

Assistenza domestica, in Toscana l'albo regionale delle badanti. E' il progetto allo studio dell'assessorato regionale al sociale per offrire sostegno e garanzie alle famiglie e per contrastare il lavoro nero.

Toscana, 100 profughi bonificano le rive dell'Arno. I richiedenti asilo puliranno le sponde del fiume, da Firenze a Pisa. Un progetto voluto dalla Regione in collaborazione con i Consorzi di Bonifica.

Migranti, parlamentari tedeschi a lezione di accoglienza in Toscana. Una delegazione del Bundestag arriver a Firenze il 7 febbraio per capire come funziona il modello di accoglienza diffusa e per piccoli gruppi tipico della regione.

Sono alcune news dell'ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Toscana sociale ha cadenza settimanale ed consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.