Tutta la Toscana
29 ottobre 2021

Servizi pubblici on line, un progetto per gli over 65. Giani al Festival della Salute

Sabato 30 ottobre alle 12.30, presso lo stand della Regione, presentazione alla stampa di “Connessi in buona compagnia”, prima fase della strategia regionale per cultura e competenze digitali 2021-2025. Partecipano anche gli assessori regionali Ciuoffo e Spinelli

Giani durante la presentazione del Festival

Un aiuto concreto agli over 65 nell’uso di tecnologie e per l’accesso ai servizi pubblici digitali regionali, servizi locali e public utilities. E’ il cuore del progetto “Connessi in buona compagnia” che sarà presentato in conferenza stampa da Eugenio Giani sabato 30 ottobre alle 12.30 presso lo stand della Regione al Festival della Salute di Viareggio (viale Marconi, 130).

Con Giani anche l’assessore alle infrastrutture digitali, Stefano Ciuoffo e l’assessora al welfare, Serena Spinelli. Per Anci sarà presente la vicesindaca di Pistoia, Anna Maria Celesti. Interverranno ancheValter Alberici, assessore a innovazione e smart city del Comune di Viareggio, e un rappresentate del mondo sindacale (il progetto vede come partners della Regione anche i sindacati pensionati Spi Cgil, Uil-Uilp, Cisl Fnp).