Scuola
Università e ricerca
9 dicembre 2014

Scuole toscane: che fare in caso di calamità naturali?

FIRENZE - Che fare, nelle scuole, in caso di calamità naturali? Come sviluppare la cultura della "sicurezza geologica"? Come migliorare le dinamiche delle allerta?

Se ne parla domani, mercoledì 10 dicembre 2014, al "Russel Newton" di Scandicci (in via Fabrizio De André 6), in un seminario voluto da Regione Toscana, Inail Toscana, Ufficio Scolastico Regionale e Dipartimento di Scienze della Terra (Università di Firenze).

Per conto dell'assessore all'istruzione Emmanuele Bobbio, interverrà Marco Masi, dirigente di Regione Toscana. Dopo i saluti introduttivi (ore 9:15) l'iniziativa prevede tre relazioni tecniche a cura di Università (Veronica Pazzi), Inail (Luca Gambacciani) e istituto scolastico (Monica Cicalini). L'iniziativa segue un protocollo d'intesa, siglato nel settembre 2013, per rafforzare le conoscenze e le capacità di insegnanti, studenti e lavoratori in modo da migliorare i piani di emergenza in caso di calamità naturali.