Sociale
19 ottobre 2012

Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi, domani Open Day

FIRENZE Open Day alla Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci domani, sabato 20 ottobre, per conoscere da vicino tutte le attivit realizzate dalla struttura di propriet della Regione.

La giornata, alla quale parteciper anche l'assessore al welfare Salvatore Allocca, si apre alle 10 e permetter di scoprire tutto quello che viene fatto dalla Scuola: informazioni sulle attivit , tecniche di addestramento, Pet-Therapy, cani d'ausilio per disabili motori, presentazione di libri didattici, dimostrazioni di discipline sportive per non vedenti (Showdown e Tandem) e altro ancora. Nel pomeriggio, dalle 15.30, dimostrazione del lavoro svolto con i cani insieme agli addestratori.

La giornata organizzata con la collaborazione della Stamperia Braille e del Centro Regionale Informazione e Documentazione Accessibilit , che ha la sede presso la Scuola.

Ricordiamo che l'indirizzo della Scuola via dei Ciliegi 26 a Scandicci, a due passi dalla fermata tramvia De Andr Ciliegi. Per informazioni 055 4382850.