Scuola
Firenze
22 maggio 2022

Scuola, l'orchestra Senjor Re.Mu.To in concerto lunedì 23 con "Tribute to Ennio Morricone"

Scuola, l'orchestra Senjor Re.Mu.To in concerto lunedì 23 con

Coordinata da Luca Marino e diretta da Marco Papeschi, l’orchestra di giovani, tutti dai 14 ai 20 anni, si esibisce nella cornice delle iniziative organizzate da Re.Mu.To Celluloide, nell’ambito del progetto regionale “La Scuola Toscana tra i Suoni”.

“Sarà un momento di gioia e di immenso piacere questo concerto, poter ascoltare giovani musiciste e musicisti cimentarsi con uno dei massimi autori della musica cinematografica  – ha detto l’assessora all’istruzione,  Alessandra Nardini – Le orchestre Re.Mu.To sono il segno tangibile della grande vitalità e dell’entusiasmo che animano il mondo della scuola nella nostra regione. È per noi un orgoglio riuscire a promuovere, sostenere e valorizzare l'insegnamento musicale nella maniera più ampia possibile.
Con il progetto regionale 'La scuola tra i suoni' vogliamo sostenere l'acquisizione di competenze trasversali e di competenze specifiche anche in altre discipline, e offrire, grazie alle esperienze di pratica musicale e alle Orchestre, momenti di socializzazione, di cui oggi più che mai, comprendiamo l'importanza".