Università e ricerca
26 settembre 2018

Scuola, l'assessore Grieco giovedì a Pistoia per edilizia

FIRENZE – Giovedì 27 settembre, l'assessore regionale all'istruzione e formazione, Cristina Grieco, sarà a Pistoia dove alle 12.00 effettuerà un sopralluogo alla sede dell'ITTS Fedi Fermi in via Panconi.

L'assessore sarà ricevuta dal dirigente scolastico, Paolo Bernardi e, dopo una breve ricognizione per verificare i problemi edilizi del plesso, incontrerà anche una rappresentanza degli alunni del Fedi-Fermi.

Al sopralluogo e all'incontro parteciperanno anche il presidente della Provincia di Pistoia, Rinaldo Vanni, la consigliera con delega all'edilizia scolastica e sindaca di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli e il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Mirko Fleres.

Al termine della visita, fuori dall'ingresso del Fedi Fermi, l'assessore Grieco incontrerà una rappresentanza della Federazione degli studenti di Pistoia, che nei giorni scorsi ha chiesto un incontro con lei.

Nell'occasione l'assessore aggiungerà la propria firma alle oltre 4.270 che sostengono la petizione indirizzata la Governo dalla Federazione degli studenti per chiedere un finanziamento speciale per interventi strutturali sulle scuole pistoiesi.