Università e ricerca
12 ottobre 2018

Scuola, l'assessore Grieco all'inaugurazione della "Rita Levi Montalcini" di Pescia"

FIRENZE Una giornata di festa, per Pescia e soprattutto per i bambini, veri protagonisti della cerimonia per l'inaugurazione della rinnovata scuola "Rita Levi Montalcini", nella frazione di Pesciamorta.

"E' stato emozionante ha detto l'assessore all'istruzione Cristina Grieco essere accolti dal piccoli che hanno cantato l'inno d'Italia, colonna sonora di un bellissimo momento che ha coinvolto tutta la comunit . Investire sulla scuola ha proseguito - significa investire sul futuro dei nostri giovani e questo per la Regione un obiettivo primario".

I lavori sono stati finanziati con un contributo regionale di oltre 526mila euro. Hanno riguardato la ristrutturazione e l'adeguamento sismico dell'edificio esistente e la realizzazione di un ampliamento di circa 150 mq, con la creazione di un aula in pi , dello spazio mensa, cucina e servizi aggiuntivi.
Nella parte esistente stata sostituita interamente la copertura, modificata la disposizione interna e sono stati realizzati nuovi servizi, pavimenti, impianto elettrico, riscaldamento, allarme, nuovi infissi e finiture generali.