
Quello polmonare è in Toscana il secondo tumore più frequente tra gli uomini e il terzo tra le donne: in tutta Italia l’anno scorso ha provocato la morte di 34 mila persone. Venerdì 28 ottobre alle ore 11 è convocata in sala Cutuli a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale toscana, una conferenza stampa per illustrare il progetto pilota di screening polmonare gratuito di cui in Toscana sarà centro di riferimento l’azienda ospedaliero universitaria di Careggi.
Con l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini ci saranno il direttore generale di Careggi Rocco Damone, la referente del programma Katia Ferrari, medico del reparto Pneumologia e fisiopatologia toraco polmonare, il responsabile del Centro antifumo Salvatore Cardellicchio e il direttore del dipartimento diagnostica per immagini Vittorio Miele.
La conferenza stampa potrà essere seguita dai colleghi giornalisti in presenza o da remoto, al link che sarà inviato domani.