Salute
Tutta la Toscana
23 giugno 2021
19:02

Scomparsa di Pierluigi Tosi, il cordoglio di Giani e Bezzini

Per molti anni personalità di rilievo per il servizio sanitario regionale, Pierluigi Tosi ha ricoperto incarichi di primo piano: primario di nefrologia all’Ospedale San Giovanni di Dio a Scandicci, poi direttore sanitario della Usl di Firenze fino alla direzione generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese

Scomparsa di Pierluigi Tosi, il cordoglio di Giani e Bezzini

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore alla sanità Simone Bezzini esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Pierluigi Tosi, già stimato clinico e manager sanitario toscano.

“Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Pierluigi Tosi – dichiara il presidente Giani - Dobbiamo anche a lui la forza del sistema sanitario della Toscana. Una bella persona di grande valore, che ci mancherà. Rivolgo un pensiero di sentito affetto e vicinanza alla famiglia”.

"Con lui se ne va una figura di riferimento per la sanità toscana – afferma l’assessore Bezzini – che con passione e competenza ha contribuito alla crescita e all’evoluzione del nostro sistema sanitario regionale. Ho avuto modo di conoscerlo e confrontarmi spesso con lui quando era direttore generale dell’Aou Senese, potendone apprezzare le qualità umane e professionali. Un sentito cordoglio alla famiglia, a cui va la mia vicinanza in questo momento difficile".

Pierluigi Tosi è stato per molti anni una personalità di rilievo per il servizio sanitario regionale. Ha ricoperto incarichi di primo piano: primario di nefrologia all’Ospedale San Giovanni di Dio a Scandicci, poi direttore sanitario della Usl di Firenze fino alla direzione generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese.