5 marzo 2011

Scaletti : 'I 4,2 milioni residui dell'ex-Meccanotessile destinati solo alla Pergola'

FIRENZE -In merito a quanto riportato oggi da un organo di stampa l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti intende precisare che "la Regione Toscana destiner i fondi residui dell'ex-Meccanotessile, pari a 4,2 milioni, esclusivamente al teatro della Pergola. E non al teatro Niccolini".

"Si tratta di fondi Cipe residuali vincolati alla Pergola - spiega l'assessore - per il cui utilizzo siamo in attesa di autorizzazione da parte del Ministero per lo sviluppo economico. Un ok che dovrebbe arrivare a breve, visto che abbiamo gi ottenuto il parere favorevole all'operazione da parte della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici".

"Peraltro- sottolinea Scaletti - impossibile 'shiftare' sul Niccolini i 4,2 milioni, non trattandosi di una fondazione pubblica ma privata. E i fondi che attendiamo di poter utilizzare sono vincolati a interventi su una propriet pubblica".