6 dicembre 2012

Scaletti: 'Direzione del Maggio in difficoltà, segnale negativo le dimissioni del direttore del coro'

FIRENZE - A margine della conferenza stampa sul concorso Rock Contest, l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti ha rilasciato ai giornalisti presenti una dichiarazione riguardante il Maggio:  "Le dimissioni del direttore artistico prima, e oggi quelle del  direttore del coro Monti segnalano una oggettiva difficoltà della direzione del Maggio musicale. In particolare vanno sottolineate le dichiarazioni del maestro Monti alla stampa, che denuncia tra le altre cose anche la mancanza di dialogo nella gestione del teatro, la stessa mancanza sollevata più volte dalle organizzazioni sindacali".

"A questo proposito, devo anche sottolineare le modalità di circolazione delle informazioni, visto che anche nel caso delle dimissioni del maestro del coro ho appreso la notizia dalla stampa come già successo in numerose altre occasioni. In qualità di membro del CdA e di assessore alla cultura della Regione Toscana, che investe così tanto, sia in termini economici che come attenzione, su questa prestigiosa istituzione culturale, non posso nascondere la forte preoccupazione che questo esodo artistico denuncia".