Tre giorni di visite, consulenze e colloqui in presenza nel corso della settimana dal 21 al 26 novembre all'ospedale San Giovanni di Dio (2° piano, stanza 10) nell’ambito della seconda edizione dell’Open Week organizzata dalla Fondazione Onda, in occasione della Giornata internazionale (25 novembre) per l’eliminazione della violenza contro le donne. Primo giorno oggi del servizio di visite, consulenze e colloqui in presenza, dalle 10 alle 14. La ginecologa Cecilia Molino eseguirà visite ginecologiche, counseling contraccettivo e screening sulle malattie sessualmente trasmissibili mentre Roberta Malespini e Silvia Viganò forniranno informazioni sul percorso “Codice Rosa” di cui si occupano in ambito di Pronto Soccorso.
La prenotazione è obbligatoria all’email: cecilia.molino@uslcentro.toscana.it
Contro la violenza sulle donne all’ospedale di Santa Maria Annunziata due giorni (21 e 23 novembre) di colloqui telefonici.
I colloqui telefonici si terranno lunedì 21 novembre e mercoledì 23 novembre a cura del servizio di psicologia clinica diretto dallo psicologo e psicoterapeuta, Claudio Bartolozzi. Sia il 21 che il 23 novembre l’orario è dalle 10 alle 12 chiamando il numero di telefono 055 6936770. Non è necessario prenotare. Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza. Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili i servizi offerti dagli ospedali con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.