Salute
Sociale
2 luglio 2017

Salute e profilo sociale dei toscani, il 4 luglio le relazioni con l'assessore Saccardi

FIRENZE   Sanit e welfare in Toscana. L'Ars, l'azienda regionale per la sanit , e l'Osservatorio regionale sociale presentano marted 4 luglio all'istituto degli Innocenti due rapporti importanti: la relazione sullo stato di salute dei toscani e del servizio sanitario regionale e il rapporto sul profilo sociale di chi abita in Toscana.  Saranno dunque passati in rassegna aspettativa di vita, ma anche povert , demografia e ruolo svolto dalle famiglie, il rapporto con alcol, fumo e attivit fisica, la mortalit e la diffusione di malattie infettive, i livelli essenziali di assistenza, le cure ospedaliere, l'assistenza territoriale e le risposte in genere messe in campo dal servizio pubblico.

I lavori inizieranno alle 9.30. Interverr l'assessore alla salute della Toscana, Stefania Saccardi.