Salute
Sociale
19 marzo 2014

Saccardi su Piano socio sanitario: "Nessun contrasto con Marroni e Rossi"

FIRENZE - "Il parere del Collegio di garanzia sul Piano socio sanitario integrato stato consegnato al Consiglio Regionale che adotter i provvedimenti che riterr pi opportuni. Quello che non accettabile che il consigliere Mugnai intenda strumentalmente far credere che esistano contrasti tra l'assessore Marroni, il presidente Rossi e la sottoscritta. Questi contrasti sono inesistenti".

La vicepresidente e assessore al welfare e all'integrazione socio sanitaria della Regione Toscana, Stefania Saccardi, replica cos alle dichiarazioni del vicepresidente della Commissione sanit del Consiglio regionale, Stefano Mugnai (FI).

"Il Piano stato approvato dalla Giunta regionale aggiunge Saccardi nella formulazione che all'attenzione del Consiglio regionale. E se l'assemblea decider di attivare una procedura di consultazioni su quel testo, potrebbe essere l'occasione per integrarlo e migliorarlo. Si tratta di una decisione che attiene al Consiglio e alle sue prerogative, tanto che se il consigliere Mugnai intender dare un contributo in questo senso potr farlo nella sede del Consiglio".