12 febbraio 2011

Rossi sulla Eaton: 'Stiamo lavorando per la reindustrializzazione'

MASSA - Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si incontrato oggi pomeriggio presso il Comune di Massa con una rappresentanza dei lavoratori della Eaton, presente il sindaco della citt apuana, Roberto Pucci.

"Sono qui - ha detto Rossi - per riferire agli operai, nella massima trasparenza, ci che stiamo facendo. E' in corso un lavoro finalizzato alla reindustrializzazione dell'area e con il sindaco stiamo valutando l'ipotesi di acquistare l'area per favorire la ripresa delle attivit produttive". La Regione segue attraverso la sua finanziaria, Fidi Toscana, l'ipotesi sul tappeto.

"Abbiamo di fronte - ha aggiunto Rossi - una serie di imprese interessate ad insediarsi nell'area, per necessario che il Governo firmi un protocollo e un accordo di programma con cui si impegna ad erogare i finanziamenti necessari per rendere possibile e appetibile l'arrivo di nuove aziende. Ho scritto una lettera al Ministro per rappresentargli questa esigenza. Con il sindaco e con i lavoratori abbiamo deciso di costituire un tavolo permanente per la Eaton e per Massa con riunioni a cadenza mensile per tenerci reciprocamente aggiornati sull'evolversi della situazione".

Al termine il presidente Rossi ha incontrato anche una rappresentanza dei lavoratori dei Nca, Nuovi cantieri apuani.