Agroalimentare
Protezione civile
30 luglio 2019

Rossi invita il ministro Centinaio a visitare le zone colpite dall'alluvione

AREZZO - Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha invitato il ministro dell'agricoltura, Gian Marco Centinaio, a visitare i luoghi colpiti dall'alluvione sabato e domenica scorsi. Lo ha fatto nel corso di una telefonata che il presidente ha effettuato al termine di una serie di incontri, dedicati al post evento, che ha avuto questa mattina presso il Genio civile di Arezzo.

"Il ministro - ha spiegato Rossi - si è dichiarato subito disponibile ed io l'ho ringraziato molto. Gli ho anche proposto di costituire un gruppo di lavoro formato da tecnici del ministero e della Regione Toscana perché possano valutare un pacchetto di proposte e di iniziative a sostegno degli agricoltori colpiti dalle violente piogge e dalle grandinate di sabato e domenica scorsi. Anche in questo caso il ministro si è detto d'accordo. Credo che questa collaborazione sarà senz'altro utile. Da parte nostra faremo tutto il possibile per alleviare disagi e problemi di cittadini ed imprenditori".