Infrastrutture e mobilità
23 novembre 2013

Rossi annuncia nuovi fondi Anas, notizia positiva per la circonvallazione di Lucca

LUCCA "Il Parlamento ha deciso di stanziare 150 milioni aggiuntivi per l'Anas. E' una buona notizia per Lucca, e cos l'obiettivo di dare finalmente soluzione al  problema della viabilit intorno alla citt compie un passo avanti importante". Lo ha detto il presidente della Regione, Enrico Rossi, nel corso della conferenza stampa convocata in occasione della visita di stamani all'ospedale Campo di Marte.

"Ho gi preso contatto ha informato Rossi - con l'amministratore delegato dell'Anas Ciucci per fissare un incontro a tempi brevissimi. I 150 milioni non saranno  destinati tutti a Lucca, e per questo importante continuare a svolgere un'azione comune perch alla circonvallazione di Lucca arrivino comunque risorse adeguate. Ringrazio il ministro Lupi, cui avevo chiesto un impegno per un progetto che decisivo non solo per Lucca ma per tutta la Toscana, ora per il lavoro deve andare avanti. Convocheremo una riunione in  cui faremo il punto su quanto necessario. La Regione conferma il suo impegno e far la sua parte con risorse proprie oltre i 3 milioni gi stanziati ".