Istituzioni
12 febbraio 2011

Rossi alla tavola rotonda Cgil: 'Accompagnare rigore con investimenti'

LIVORNO - "Le politiche improntate al rigore sono necessarie, ma altrettanto necessario accompagnare il rigore agli investimenti". Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha precisato a Livorno il suo pensiero su "Uscire dalla crisi valorizzando le eccellenze", la tavola rotonda organizzata dalla Cgil durante la quale si confrontato con il segretario nazionale Susanna Camusso e il presidente di Confindustria Toscana, Antonella Mansi.

"Mi fa arrabbiare ha aggiunto Enrico Rossi questo federalismo non accompagnato da una riforma del Parlamento in senso federalista con una delle due camere che si occupi delle politiche regionali. Tutto questo non al centro della discussione, mentre servirebbe una riforma della Pubblica amministrazione con cui si stabilisca chi fa cosa e ne risponde in modo che ci sia una suddivisione di ruoli tra Comuni, Province, Regioni e Stato, evitando l'attuale sovrapposizione di competenze che moltiplica le carte e la burocrazia ".