Istituzioni
20 gennaio 2014

Rossi al sindaco di Porcari: Verrò nelle prossime settimane e domani spero di vederti tra noi

FIRENZE - Ecco il testo della lettera che il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha inviato al sindaco di Porcari, Alberto Baccini, in risposta a quella da lui ricevuta questa mattina relativamente alla tappa di domani nella Piana di Lucca del "Viaggio in Toscana" che Rossi ha iniziato alla fine di ottobre e che è giunto ormai all'ottavo appuntamento.

"Caro sindaco,

mi dispiace di leggere l'amarezza che traspare dalle tue parole e desidero provare a rassicurarti: non c'è nessuna sottovalutazione da parte mia o del mio staff rispetto all'importanza del polo cartario e al ruolo che Porcari gioca in questo settore strategico del manifatturiero toscano. Né, tantomeno, sono solito scegliere dove e cosa visitare in base alle posizioni congressuali interne al nostro partito. Come forse saprai i programmi delle tappe del mio "Viaggio in Toscana" vengono concordate con i sindaci della zona, a partire dal presidente della conferenza dei sindaci, che hanno ampia disponibilità di predisporre il programma dall'intera giornata. Domani è l'ottavo dei circa 40 appuntamenti con tutte le realtà toscane che ho messo in calendario, e finora non era mai accaduto che qualcuno si lamentasse per gli impegni stabiliti. Mi dispiace che sia successo nella Piana e ti annuncio che ho dato disposizione ai miei uffici di prevedere per le prossime settimane la visita al polo cartario a Porcari.

Mi auguro quindi che tu voglia non soltanto concordare con la mia segreteria data e modalità della visita, ma mi auguro anche di poterti vedere domani in occasione delle varie iniziative in programma nella Piana. Nelle precedenti tappe del mio viaggio la riunione istituzionale con i sindaci ha rappresentato per me un'occasione preziosa per ascoltare le istanze di tutti i territori. E sarebbe davvero un peccato se domani Porcari non fosse rappresentata.

Con i miei migliori auguri di buon lavoro,

Enrico Rossi
"