23 luglio 2012

Romano Battaglia, Scaletti: 'Scompare l'anima della Versiliana'

FIRENZE "Se ne andato un giornalista che conosceva ogni aspetto del suo mestiere, uno scrittore apprezzato e un uomo di cultura dal forte carisma. Romano Battaglia stato tutto questo, ma desidero ricordarlo soprattutto come l'anima della Versiliana". Cos l'assessore regionale a cultura e turismo, Cristina Scaletti, ha commentato la scomparsa del giornalista versiliese.

"E' stato grazie a lui - ha proseguito - se il Caff diventato un appuntamento prestigioso e atteso. E' riuscito a dare carattere e personalit alla manifestazione, facendo diventare quel palcoscenico luogo di alto confronto e approfondimento politico e culturale. La sua morte ci lascia nel dolore di una perdita che sar davvero difficile riempire. Ai suoi cari va l'abbraccio di tutta la Toscana".