6 aprile 2013

Ristrutturazione di Selex Es, la Regione incontrerà le organizzazioni sindacali

FIRENZE - A seguito delle notizie sui processi di ristrutturazione e della presentazione del piano industriale di Selex Es la Regione ha deciso di promuovere un incontro urgente con le organizzazioni sindacali, che sarà tenuto dal presidente Enrico Rossi e dall'assessore alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini. La data dell'incontro sarà concordata lunedì.

"Ribadiamo - afferma Simoncini - che Selex Es rappresenta una realtà fondamentale per la Toscana con gli insediamenti della ex-Galileo e dell' ex-Elsag nell'area fiorentina, dell'ex-Amtec nell'area dell'Amiata, oltre a quelli di Pisa e Cecina. Si tratta di una realtà produttiva tra le più avanzate a livello nazionale nei settori dell'avionica, della difesa e della sicurezza che deve continuare a rappresentare una garanzia di salvaguardia del capitale di qualità, occupazione e ricerca che si è consolidato nel tempo in questa regione".

"Nel corso dei mesi scorsi – prosegue l'assessore regionale - sono stati attivati più incontri ai massimo livelli della società del gruppo Finmeccanica sia per sostenere progetti importanti come il Tetra portato avanti da Selex-Elsag, sia per ribadire l'esigenza di attenzione e piena tutela della presenza del gruppo in Toscana. Nell'incontro con i sindacati faremo il punto per concordare eventuali iniziative comuni a tutela di un patrimonio fondamentale dell'industria toscana".