Salute
5 luglio 2011

Riordino del sistema di donazioni-trapianti sul Sole 24 Ore Sanità Toscana

FIRENZE - Organizzazione, ruoli, responsabilità e settori specifici per aumentare il numero di trapianti e abbreviare i tempi di attesa. Alla revisione organizzativa del percorso regionale donazione e trapianti della Toscana è dedicato questo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, realizzato dall'Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità.

Tra gli argomenti trattati, il volume regionale con le indicazioni per proteggersi dalle radiazioni, e un focus sulla ricerca, con due studi sull'obesità infantile e gli effetti dei telefonini.

L'azienda sotto i raggi X è l'Asl 4 di Prato, con il progetto 'Mamma segreta' premiato al Forum PA. Descritta anche la peer education e la Fondazione Ami-Prato.

Spazio anche agli incidenti stradali e alle vittime, con un bilancio degli investimenti e degli obiettivi della Regione per promuovere la guida sicura.

Inoltre, notizie dalle Asl toscane: Stampa fai da te per i referti a Livorno; Corso di formazione in "Medicina dei viaggiatori" di Lucca; Ecoendoscopia digestiva nei tumori installata all'ospedale San Donato di Arezzo; Taglio del nastro per la Casa della salute «Roberto Masoni» ad Empoli.

Leggi o scarica il numero del "Sole 24Ore Sanità Toscana" in formato Pdf

Archivio di tutti i numeri del "Sole 24Ore Sanità Toscana"