Lavoro
31 dicembre 2011

Richard Ginori: stipendi di dicembre, MPS 'riaccende' il credito

FIRENZE - Boccata di ossigeno per la Richard Ginori di Sesto Fiorentino: il Monte dei Paschi di Siena ha deciso di concedere di nuovo credito all'azienda, che si e' impegnata a corrispondere, il 9 gennaio, gli stipendi di dicembre ai suoi 401 dipendenti. E' quanto emerge, spiega una nota, dall'incontro che si e' tenuto questo pomeriggio nella sede dell' assessorato al lavoro della Regione Toscana, al quale hanno preso parte l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini, l'assessore al lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni e del sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi, rappresentanti di Fidi Toscana, dei sindacati di categoria, le rsu e i vertici dell'azienda.

''A seguito del lavoro svolto da Fidi Toscana, il Monte dei Paschi di Siena ha formalizzato la delibera in favore della Richard Ginori; - spiega la nota - grazie alle novita' emerse nell'incontro di oggi l' azienda si e' impegnata a pagare gli stipendi il 9 gennaio''.

''Nel ribadire la grande importanza, per il tessuto economico locale e toscano, della crescita delle attivit della Richard Ginori - prosegue il comunicato - gli assessori al lavoro della Regione Toscana e della Provincia di Firenze hanno anche ricordato l' attivit avviata dopo la visita alla fabbrica del presidente della Regione Enrico Rossi, avvenuta a meta'

dicembre, a favore della valorizzazione del museo della porcellana di Doccia. Infine, le istituzioni hanno preso l'impegno in merito alla convocazione, a breve, del prossimo tavolo per discutere del futuro dell' azienda''. (ANSA).