Diritti
Istituzioni
25 giugno 2012

Rete telematica regionale e 'spending review': se ne parla domani a Firenze

FIRENZE - Nell'era della spending review e dell'obbligo ai risparmi, come utilizzare le piattaforme di Rete telematica regionale toscana (Rtrt) per ridurre tempi e costi nelle attivit non solo della Regione ma anche degli enti locali toscani?

Questa la domanda che fa da sfondo a un incontro, convocato dal presidente di Regione Toscana Enrico Rossi, fra Regione e amministratori locali toscani (sindaci e presidenti di Province). L'appuntamento alle ore 10 di marted 26 giugno presso l'auditorium della Banca Cassa di Risparmio di Firenze (a Firenze in via Carlo Magno 7).

Per la Regione intervengono il presidente Enrico Rossi e la vicepresidente Stella Targetti. Al centro dell'incontro, in particolare, il data center denominato Tix (Tuscany Internet eXchange): iniziativa di RTRT per migliorare, grazie al cloud computing, il livello della infrastruttura telematica toscana.

Tix, in particolare, pronto per accogliere anche i servizi di tutti gli enti pubblici toscani nonch per i progetti di investimenti finalizzati ad azzerare il digital divide e a portare fibra ottica in banda larga nell'intero territorio.