Infrastrutture e mobilità
Territorio e Paesaggio
Istituzioni
3 aprile 2013

Regione Toscana: novità nella direzione generale territorio, ambiente, mobilità

FIRENZE – Verrà soppressa, in Regione Toscana, la direzione generale fino a oggi denominata "Politiche territoriali, ambientali e per la mobilità", dopo che l'attuale direttore generale Riccardo Baracco sarà collocato in pensione.

Tre dirigenti, Maria Sargentini, Enrico Becattini, Edo Bernini, oggi titolari di tre aree di coordinamento, saranno responsabili di tre nuove direzioni generali:  "Politiche della pianificazione e paesaggio", "Politiche della mobilità, infrastrutture e trasporto pubblico locale", "Politiche ambientali, energia e cambiamenti climatici".

La loro retribuzione onnicomprensiva annua resterà invariata e le aree di coordinamento saranno riorganizzate. La delibera approvata dalla giunta entrerà in vigore l'8 aprile.