19 ottobre 2013

Regione e Comune insieme per valorizzare il cinema a Firenze

FIRENZE - Regione Toscana e Comune di Firenze sono impegnati ad assicurare continuit al progetto Casa del Cinema. I principali eventi cinematografici promossi dalla Regione Toscana, in particolare le due rassegne che ospitano festival internazionali (la 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze e la Primavera Orientale, assi portanti del progetto Casa del Cinema), sono infatti da quest'anno sostenuti anche dal Comune di Firenze attraverso risorse proprie o contributi di sponsor privati.

Tutto il progetto di promozione verr illustrato nel corso di una conferenza stampa luned 21, ore 13.15, presso il cinema Odeon in Piazza Strozzi. Saranno presenti l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti e l'assessore alla cultura del Comune di Firenze Sergio Givone.