Tutta la Toscana
1 agosto 2021
13:00

Rapporto annuale sul turismo, lunedì 2 agosto alle 11 la conferenza stampa 

L'Irpet ha analizzato tutto quello che è successo nel 2020. Interverrà l'assessore Marras

Rapporto annuale sul turismo, lunedì 2 agosto alle 11 la conferenza stampa 

Che nel 2020 il settore turistico sia stato tra i più penalizzati dall’emergenza sanitaria e dalla restrizione ai movimenti delle persone che ne è conseguita è noto. L’Irpet, l’istituto di programmazione economica della Regione, prova adesso a raccontare con i numeri quello che è successo in Toscana in confronto all’Italia e al resto d’Europa, quale è stato il contributo dei mercati interni alla stagione, cosa è successo nei singoli ambiti turistici toscani e l’impatto che tutto ciò ha avuto alla fine sui contratti di lavoro. 

L’occasione sarà la presentazione del “Rapporto sul turismo in Toscana”, al centro della conferenza stampa in programma per lunedì 2 agosto alle ore 11 a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze in piazza del Duomo 10, sede della presidenza della Regione. Interverranno l’assessore al turismo e all’economia Leonardo Marras e, per Irpet, il ricercatore Enrico Conti.
  
I colleghi giornalisti potranno partecipare alla conferenza stampa in presenza oppure da remoto, collegandosi al  link che sarà messo a disposizione il lunedì mattina.