Agroalimentare
Istituzioni
Sociale
9 maggio 2013

Pubblica Amministrazione vicina ai cittadini: arriva 'Ecco Fatto!'. Stamani presentazione con il presidente Rossi

FIRENZE - Si chiama "Ecco Fatto!" e rappresenta la nuova frontiera della pubblica amministrazione che vuole essere pi vicina ai cittadini, sopratutto quando questi vivono nelle zone pi lontane e marginali.

Il primo esperimento stato gi testato con successo e ha riguardato 10 comuni (Abbadia San Salvatore, Bagnone, Fabbriche di Vallico, Massa, Montemignaio, Monterotondo Marittimo, Pienza, Sambuca Pistoiese, Sestino e Vernio) sparsi in tutta la Toscana. Ora si pronti per partire con molti altri.

"Ecco Fatto!" frutto di un'alleanza fra la Regione Toscana, i Comuni interessati con l'Anci e l'Uncem, l'unione delle Comunit Montane della Toscana ed nato all'indomani della decisione di Poste spa di chiudere ben 74 uffici postali sparsi sui territori dei comuni montani e marginali.

Gli sportelli "Ecco fatto!" serviranno a sopperire a quelle chiusure ma saranno anche molto altro e molto di pi . Oggi l'intera iniziativa, che sar suggellata anche dalla firma di un protocollo d'intesa, sar presentata a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana.

L'appuntamento per le 11,30 in sala Pegaso con il presidente della Regione, Enrico Rossi, l'assessore all'agricoltura e foreste con delega anche alla montagna, Gianni Salvadori, il presidente dell'Uncem, Oreste Giurlani, il coordinatore dei piccoli comuni dell'Anci Toscana, Pierandrea Vanni. Ci saranno anche i sindaci dei 10 comuni coinvolti nell'iniziativa mentre in videoconferenza interverranno i giovani del servizio civile regionale che garantiscono il servizio nei punti "Ecco fatto!".