Pisa
17 giugno 2021

Progetto raccolta plastiche, presentazione con Monni il 18 giugno a San Giuliano Terme

Il Fosso del Mulino a San Giuliano Terme

Un progetto per la raccolta delle microplastiche presenti nei corsi d’acqua: soluzioni poco invasive e facilmente realizzabili che funzionino per le varie tipologie dei corsi d'acqua. Lo studio che sta portando avanti il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno grazie a una convenzione di ricerca con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Pisa, sarà presentato domani insieme all’assessora all’ambiente  Monia Monni.

E’ prevista una visita alla barriera mobile sperimentale per trattenere le microplastiche installata all’interno del canale demaniale di Ripafratta detto anche Fosso del Mulino o Fosso Macinante.

Alla conferenza stampa saranno partecipano oltre all’assessora Monia Monni, il presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno Maurizio Ventavoli, il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, i sindaci di Pisa e San Giuliano Terme Michele Conti e Sergio Di Maio e i professori Stefano Pagliara Ilaria Nieri dell’Università di Pisa.

Il ritrovo per la stampa è fissato alle ore 10.15 in via Puccini, incrocio via Statale 12, località “La Figuretta” San Giuliano Terme (Pi)