Economia
27 settembre 2013
12:37

Progetto integrato della chimica, venerdì 4 la presentazione

FIRENZE – Aziende chimiche più sicure e amiche dell'ambiente grazie al Piano integrato di sviluppo della Regione. 
La valorizzazione della filiera della chimica in relazione al progetto comunitario Reach, un'azione finalizzata a fornire supporto alle imprese nell'applicazione della direttiva "Registration, evaluation, authorisation of chemical" (che si propone come obiettivo quello di garantire la sicurezza delle sostanze chimiche nei processi produttivi) è uno degli effetti concreti del Pis, progetto integrato di sviluppo del Polo regionale della chimica, approvato dalla giunta regionale su proposta dell'assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini.
 
Il Pis "Progetti di Riqualificazione dei Grandi Poli industriali - Polo della Chimica" sarà presentato al pubblico venerdì 4 ottobre a partire dalle ore 14,30 nella Sala Pegaso della Presidenza della Giunta Regionale, Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, Piazza Duomo 10. 
 
lavori saranno aperti dalla relazione introduttiva dell'assessore Gianfranco Simoncini e proseguiranno con l'illustrazione dei contenuti operativi del progetto da parte di Albino Caporale, coordinatore dell'Area Industria, Artigianato e Innovazione tecnologica. Interverrà Antonella Mansi, Vicepresidente per l'Organizzazione di Confindustria.