Internazionale
12 giugno 2015

Progetti europei, Simoncini: "Strumento importante per lo sviluppo costiero"

FIRENZE "Possiamo contare su uno strumento che uno dei pi importanti che mettiamo in campo per lo sviluppo della costa toscana. Le province costiere della nostra regione sono infatti quelle direttamente investite. Considerando che il programma allargato anche alla Provenza, sar questa una condizione che permetter di ottenere anche maggiori possibilit di lavoro".

Lo ha detto l'assessore regionale Gianfranco Simoncini commentando il nuovo Programma transfrontaliero Italia-Francia Marittimo appena avviato dalla Commissione europea. "Con l'attenzione particolare alle isole e ai temi della portualit prosegue Simoncini - ne faremo anche una leva ulteriore dello sviluppo. Ricordiamo che tutto questo si aggiunge agli interventi molto importanti che il presidente Enrico Rossi ha promosso negli ultimi anni con il raggiungimento degli accordi di programma di Piombino e Livorno e con il Protocollo d'intesa su Massa".