Diritti
30 aprile 2013

Primo maggio, così il presidente Rossi e la giunta celebrano la festa del lavoro

FIRENZE – Il lavoro al centro dell'impegno della giunta regionale. Per ribadire quella che per la Regione  è, oggi più che mai,  una priorità, il presidente Enrico Rossi e altri membri della giunta parteciperanno  a manifestazioni o appuntamenti che, domani, si svolgeranno un po' in tutta la Toscana. Tutti insieme, a fianco dei lavoratori e delle istituzioni, per ricordare che, in questa fase tuttora caratterizzata da una grave crisi economica e sociale, la festa del primo maggio assume un significato che va ben al di là del suo valore simbolico.

Ecco gli appuntamenti in agenda.

Il presidente Rossi sarà a Sesto Fiorentino, dove alle 10 partirà da piazza Ginori un corteo, promosso da sindacati e istituzioni, per le vie cittadine. L'assessore alla presidenza Vittorio Bugli parteciperà alla manifestazione indetta dai sindacati a Empoli (ore 10, partenza da piazza Stazione). A Palazzo Vecchio, a Firenze, per la cerimonia di consegna delle Stelle al merito, alle 10.30, sarà l'assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini a portare il saluto della giunta regionale.

A Montaione è prevista invece la partecipazione dell'assessore all'urbanistica Anna Marson, che sarà alle 10.30 alla cerimonia al Teatro del Popolo.

L'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, alle 9, visiterà l'ospedale senese de Le Scotte, dove incontrerà gli operatori in servizio, per poi recarsi, alle 11, all'ospedale di Poggibonsi.

Per l'assessore alla cultura, commercio e turismo Cristina Scaletti è prevista la presenza a Barberino di Mugello alla manifestazione che partirà da piazza Cavour alle 10.30. L'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli parteciperà, in mattinata, alle celebrazioni in Val di Chiana. Salvatore Allocca, assessore al welfare, politiche per la casa e sport, in mattinata sarà a Roccastrada e poi, alle 15.30, parteciperà a Grosseto, alla Fondazione Il Sole, ad un dibattito sul tema "Patto di stabilità, revisione della spesa, ricadute su servizi sociali, sanità e politiche abitative".