Infrastrutture e mobilità
Firenze
Livorno
7 aprile 2023

Porto-interporto Livorno, Giani e Baccelli all'avvio dei lavori per lo scavalco ferroviario

Appuntamento alle ore 12 a Calambrone, in via Leonardo da Vinci

L'Interporto di Livorno, a Guasticce

Sarà presente anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che interverrà assieme all’assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture, Stefano Baccelli, all’avvio dei lavori per lo scavalco ferroviario di Livorno che, una volta attivo, consentirà di collegare in modo diretto il porto di Livorno all’interporto di Guasticce.

I lavori, ad opera di Rete ferroviaria italiana, prenderanno il via domani mattina alla periferia Nord della città, in via Leonardo da Vinci, in direzione Calambrone.

Con il presidente Giani e l’assessore Baccelli saranno presenti l’assessora alle Attività portuali del Comune di Livorno, Barbara Bonciani, il sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini, nonché i rappresentanti di Rete ferroviaria italiana, della società Interporto toscano Vespucci e dell’Autorità portuale del Tirreno settentrionale.

L’appuntamento è per le ore 12 di oggi, venerdì 7 aprile, nell’area del cantiere in via Leonardo da Vinci 26. L’accredito per i giornalisti è previsto a partire dalle 11,30.