16 febbraio 2018

Poggio a Caiano, 'Autori di oggi. Capolavori di ieri' I classici riletti da grandi scrittori

Si inaugura nella villa medicea di Poggio a Caiano, la quarta edizione della rassegna "Autori di oggi. Capolavori di ieri" I classici della letteratura riletti da grandi scrittori, promossa dai Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, in collaborazione con il Polo museale della Toscana e la Tenuta di Artimino.

Con gli appuntamenti del festival letterario in programma da febbraio a maggio 2018, le Ville medicee di Poggio a Caiano e di Artimino, siti UNESCO, Patrimonio dell'Umanit , rinnovano la tradizione delle ville e dei giardini medicei quali luoghi d'elezione per la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica del loro tempo, promuovendo anche oggi l'incontro e il dialogo tra arti figurative, letterarie e voci d'autore contemporanee.

Sabato 17 febbraio alle 17, protagonisti sul palcoscenico del  "Teatro delle Commedie" della Villa saranno il capolavoro di Mark Twain "Le avventure di Tom Sawyer"  e  Fabio Genovesi, lo scrittore di Forte dei Marmi. Ingresso libero