Lavoro
26 luglio 2012

Piombino, l'assessore Simoncini scrive ai sindacati in vista dello sciopero generale

FIRENZE L'assessore Simoncini non potr essere domani a Piombino per partecipare allo sciopero generale indetto dai sindacati a difesa della siderurgia e dell'economia del territorio. Non potr esserci perch convocato a Roma dal ministero per la Richard Ginori, ma sar ugualmente a fianco dei partecipanti. Lo ricorda in una lettera alle segreterie di Fiom, Fim e Uilm in cui ha voluto ricordare l'impegno, suo personale e della Regione, per garantire futuro produttivo e occupazionale ai lavoratori e alla citt .

"Come ho fatto presente nell'incontro del 13 luglio con il responsabile per Italia, Francia e Spagna di Arcelor Mittal scrive l'assessore Simoncini la Regione Toscana, cos come le istituzioni locali, interessata al consolidamento degli stabilimenti di Piombino ed disponibile a mettere in campo strumenti per favorire progetti di investimento salvaguardando livelli occupazionali, sia per sostenere il reddito dei lavoratori".

"Le ultime notizie continua l'assessore confermano inoltre la validit della richiesta avanzata al ministero dello Sviluppo economico per la convocazione di un tavolo generale su Piombino, che affronti complessivamente la situazione relativa all'intero polo produttivo della zona".