Infrastrutture e mobilità
10 giugno 2011

Pianosa, al via i lavori per ristrutturare il pontile

FIRENZE - Cominceranno la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria per il pontile d'attracco all'isola di Pianosa. Con un intervento di 63.000 euro la Regione finanzier infatti il rifacimento del parapetto, la sostituzione della pedana dove attraccano le navi Toremar e la sostituzione del ponte pedonale. Lo comunica l'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Luca Ceccobao: "Si tratta di un intervento importante che permetter di risolvere il problema dell'attracco a Pianosa in tempo utile per la fase centrale della stagione turistica".

L'intervento stato approvato marted scorso. Alla conferenza dei servizi riunitasi a Firenze presso la Regione Toscana hanno partecipato, oltre alla Regione, il comune di Campo nell'Elba, la capitaneria di porto di Portoferraio e l'amministrazione penitenziaria. E' stato il comune di Campo nell'Elba (territorialmente competente) a presentare il progetto degli interventi di manutenzione su cui tutti i soggetti hanno espresso parere favorevole.