Agroalimentare
8 aprile 2011

Passo della Focolaccia (Ms), ancora in corso lo spegnimento dell'incendio

FIRENZE - E' ancora in corso lo spegnimento dell'incendio che dalla giornata di ieri sta interessando il Passo della Focolaccia, nel territorio comunale di Massa. Lo riferisce la Sala operativa unificata del servizio antincendi della Regione Toscana. Per ora il fuoco non ha interessato il bosco, ma prati pascoli d'alta quota (sopra i 1.500 m.), in tutto 20 ettari di superficie. Si tratta di una zona in forte pendenza che non pu essere raggiunta a piedi e sulla quale sta operando l'elicottero dell'antincendio regionale.

Si sono invece conclusi gli altri due incendi che si erano sviluppati ieri: a Piane del Maturo, nel comune di Arcidosso (Gr), sono bruciati 5 ettari di bosco; a Valigondoli, nel comune di San Casciano Val di Pesa (Fi) sono stati 1,3 gli ettari andati in fumo.