3 maggio 2013

Parte dalla Toscana la Festa del cinema

FIRENZE - Parte dalla Toscana la Festa del cinema. Gioved 9 maggio con la prima del film di Sergio Rubini, "Mi rifaccio vivo", un convegno e varie iniziative collaterali, la nostra regione sancir l'avvio di una settimana speciale, nella quale sar possibile andare al cinema in tutta Italia al prezzo ridotto di 3 (5 per i film in 3D).

"La festa del cinema un grande evento nazionale che partir proprio dalla nostra regione, cio quella che pi di altre si distinta per le politiche di sostegno al cinema" afferma l'assessore alla cultura della Regione Toscana Cristina Scaletti.

"La festa del cinema prosegue - sar un grande evento culturale ma anche l'occasione per fare un bilancio delle politiche regionali e per presentare le novit importanti che toccheranno da vicino gli operatori toscani e tutti gli appassionati di cinema".

Evento clou della giornata del 9 maggio sar la prima del film "Mi rifaccio vivo" al cinema Fulgor di Firenze: la proiezione (ore 20.30) avverr alla presenza di Sergio Rubini e degli attori Neri Marcor e Pasquale Petrolo, in arte Lillo (della coppia Lillo & Greg).

Ma il 9 maggio sar anche una giornata dedicata ad un convegno sullo stato dell'arte del cinema in Toscana. Dalle 11.30, a Palazzo Strozzi Sacrati, l'assessore Scaletti far il punto sulle politiche del cinema della Regione Toscana, insieme al presidente di Fondazione Sistema Toscana Claudio Giua e di fronte ad una platea di professionisti del settore.